06 mar

Ginnastica facciale e ortodonzia

Il metodo LIFTING GYM ® offre benessere attraverso la tonificazione dei muscoli.E’ una tecnica molto dettagliata e complessa, ma allo stesso momento semplice e geniale, che consente di ottenere molto presto risultati valutabili sia sul piano estetico che su quello psicofisico.Ho sviluppato l’idea di inserire LIFTING GYM ® nella mia pratica quotidiana di medico specialista in Odontostomatologia ed in Ortognatodonzia, valutando le patologie ed i risultati ottenuti, secondo criteri clinici. Le basi fisiologiche confermano i dati relativi ai risultati che si mostrano essere molto soddisfacenti.

Dott.ssa Laura Miriam Pallotta
Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia

Ginnastica facciale e ortodonzia

06 mar

I Danni della Chirurgia estetica

Qualche dato recente e alcune riflessioni di esperti del settore per comprendere quali rischi comportino i sistemi invasivi di ringiovanimento e come evitare i danni della chirurgia estetica

Statistica e attualità

Nel 2009, il business dei prodotti anti-age negli Stati Uniti è stato di ben 88 miliardi di dollari: il botox, da solo, ha fatturato più di 1 miliardo di dollari.

In Italia nel 2008  la spesa per i prodotti cosmetici è stata di 9 miliardi di Euro, nel 2009 sono stati eseguiti 250.000 mini ritocchi con punture di botox e/o filler e sono state consumate 150 mila fiale di acido ialuronico. Inoltre, oltre 9 milioni di italiani utilizzano integratori alimentari specifici per tonificare la pelle

Il prezzo medio di una crema anti-age, da 50 ml, per pelli mature è di circa 100 Euro.

I dati sopra riportati ci fanno notare come, oggi più che mai, le donne e gli uomini si rifiutano di invecchiare e si affannano alla ricerca della fonte dell’eterna giovinezza. Si rivolgono sempre più spesso al bisturi del chirurgo estetico che modella, agli ormoni che restituiscono una forza da leoni, alle creme che rendono lisci fuori ed alle pillole che ringiovaniscono dentro.

Purtroppo spesso non danno troppa importanza alle controindicazioni, alle scadenze ed alle recidive che la chirurgia estetica comporta.

Sono veramente efficaci questi trattamenti?

Le creme, che spesso promettono miracoli, non possono fare nulla per contrastare il doppio mento, le palpebre cadenti, i cedimenti dei tessuti e le brutte espressioni. Anche i più avanzati prodotti cosmetici rimangono sull’epidermide (non penetrano per più di 2 mm.) e non riescono a ricostruire il collagene e l’elastina che si trovano negli strati cutanei più profondi.

Per quanto riguarda le punture di botox spesso non hanno un buon esito. A volte lasciano pallini sotto la pelle (a causa del prodotto non riassorbito), creano asimmetrie nel viso o scatenano reazioni allergiche. Accade talvolta che i medici, per risparmiare, usino prodotti di pessima qualità provenienti dalla Cina o dalla Corea, o peggio.

Non è un caso se, recentemente, i produttori Statunitensi di Botox sono stati multati di 600 milioni di Dollari perché pubblicizzavano il prodotto anche come rimedio per il mal di testa, senza averne mai ricevuto l’autorizzazione; nel frattempo, la produzione è stata sospesa perchè non sono state inserite tutte le controindicazioni del botox all’interno del foglietto illustrativo.

Paralizzare i muscoli con iniezioni di Botox comporta la compromissione  delle funzioni cerebrali responsabili delle emozioni; i muscoli paralizzati non sono più in grado di trasmettere impulsi e vibrazioni al cervello determinando così la rottura del naturale equilibrio biologico.

Trascuratezza e lifting chirurgico

Se siete poco attratte dalla vostra fisicità e vi siete lasciate un po’ andare, potete vivere benissimo camuffandovi con l’abbigliamento. Ma nessun cosmetico e nessun lifting chirurgico potrà correggere un invecchiamento appesantito dalla trascuratezza.
Il lifting chirurgico è un intervento crudele, barbaro e privo di senso da un punto di vista fisiologico. Della pelle priva di tono, floscia, viene tirata su un tessuto adiposo e su un tessuto muscolare debole. La pelle in eccesso viene recisa, rifiutata e buttata via. La pelle del viso ‘liftata’deve a questo punto far fronte alla distribuzione di fluidi vitali, di aria, di acqua e di sangue con una superficie ridotta,e questo non è certo di aiuto, anzi. Quasi sempre le vittime di questa perniciosa pratica chirurgica devono, dopo qualche tempo, tornare a farsi prelevare altra pelle e il processo continua fino a quando cominciano ad avere grosse difficoltà a ridere, a mangiare e perfino a parlare. C’è un limite all’elasticità della pelle e meno pelle avete più difficile diventa mantenerla elastica e sana.

Juliette Kando

Chirurgia

…..e mentre stavamo sezionando con il bisturi elettrico, il muscolo platisma, durante un intervento di tiroidectomia totale, vedendo le contrazioni del muscolo stesso provocate dallo strumento e  trasmesse alla cute del collo, come avevo visto accadere tante altre volte, quella mattina mi è venuto in mente il metodo LIFTING GYM di Natalia Mamciur che, tonificando i muscoli facciali, ottiene il lifting del viso perché la pelle si attacca direttamente ai muscoli ed ha le medesime reazioni di contrazione e distensione.

Aldo Romanzi, medico chirurgo

LIFTING GYM è un marchio registrato al numero 010754976 presso l'UAMI l’Ufficio per la registrazione dei marchi dell’Unione Europea.

© LIFTING GYM 2015 - Tutti i diritti riservati

Lifting Gym ® di Natalia Mamciur - Via Cassia 791, Roma 00100, Cod. fisc. MMC NTL 64A67 Z154Z, Partita IVA 0206341 0449