Manuale di ginnastica facciale

Copertina del manuale Lifting Gym

Copertina del manuale Lifting Gym

Nel manuale troverete tutta l’esperienza che ho maturato nella mia lunga carriera teatrale, i miei interessi e le mie idee sul benessere, tutto frutto di un’accuratissima ricerca.

Il manuale descrive, anche con l’aiuto di fotografie, gli esercizi per i muscoli del viso e del collo che raccomando di inserire nella vostra routine quotidiana.

Per venire incontro alle esigenze di tutti, insegno ad eseguire gli esercizi LIFTING GYM ® anche senza dovergli dedicare del tempo esclusivo; potrete eseguirli ad esempio mentre state cucinando, asciugandovi i capelli, nelle attese al semaforo oppure dal medico, davanti al computer, camminando, guardando la tv, parlando al telefono e, addirittura, anche guidando l’auto (con gli allievi del mio corso a volte ridiamo delle divertenti situazioni che si creano).

Troverete inoltre consigli d’oro su come rallentare l’invecchiamento biologico e mantenere a lungo la vostra bellezza ottenendo un vero e proprio ringiovanimento del viso. Non importa se avete trenta oppure ottanta anni, LIFTING GYM ® è utile a tutte le età e non ha controindicazioni; non è mai presto e non è mai tardi per iniziare a praticare il metodo.

Da questo manuale riceverete una spinta vitale che vi accompagnerà per sempre.

Non abbiate paura che muovere la faccia possa procuravi nuove rughe o linee di espressione; al contrario, con gli esercizi LIFTING GYM ® si forma una nuova e corretta memoria muscolare, si stira, rassoda e tonifica la pelle e si cancellano le rughe e le pieghe in modo naturale.

I movimenti controllati di contrazione e rilascio dei muscoli aumentano la massa muscolare che va a riempire zigomi, labbra e collo, modella il viso e migliora le sue proporzioni.

Il manuale contiene:Zone shiatsu della faccia

  • esercizi per i muscoli facciali con resistenza delle mani
  • esercizi di respirazione yoga
  • esercizi per migliorare la vista
  • esercizi di stimolazione dei punti biologici attivi del viso, del collo e delle orecchie

LIFTING GYM ® è uno straordinario salto in avanti per mantenere a lungo il viso giovane e vitale, un vero e proprio lifting senza bisturi.

Per rigenerare la pelle del viso in modo energico ed efficace bisogna rafforzare il naturale metabolismo dei tessuti cutanei. Attraverso la contrazione muscolare vengono stimolati i processi naturali che agiscono sull’attività cellulare e la produzione di collagene ed elastina negli strati profondi,  garantendo così una maggiore longevità cellulare della pelle che diventa luminosa e più fresca.

L’efficacia del mio manuale è garantita

Basta solo ripetere gli esercizi LIFTING GYM ® con regolarità ed impegno e i risultati arriveranno in fretta e supereranno le vostre aspettative.

Prima di iniziare il metodo, consiglio di fare un paio di foto (di fronte e di profilo) con il viso tranquillo e rilassato e di ripetere gli scatti, con la stessa espressione del viso, dopo due settimane e, poi, dopo un mese, etc. Verificare i risultati ottenuti, incoraggia a proseguire. Raccomando di guardare le foto dividendole in sezioni (occhi, parte centrale del viso, terzo inferiore, labbra, mento e collo) come mostrato nelle foto comparative prima-dopo. I primi risultati li potrete osservare nella zona del terzo inferiore e del mento e, in seguito, nella zona degli occhi.

Cominciate a praticare LIFTING GYM ® con gli esercizi che vi riescono meglio e che vi sono più simpatici; poi, mano a mano, costruitevi un programma personalizzato sulla base delle vostre necessità.

Dedicate agli esercizi 15- 20- 30 o anche 40 minuti al giorno, fateli con entusiasmo. Ricordate che state investendo su di voi e, naturalmente, i risultati ottenuti saranno equivalenti al vostro impegno, come quando andate in palestra.

Mantenendo il tono muscolare potrete arrestare l’invecchiamento ma, se lavorerete di più, riuscirete anche a ringiovanire il viso in modo straordinario ed a correggere i difetti estetici e le espressioni involontarie.

Le prime volte non sarà facile trovare, risvegliare ed isolare i muscoli interessati ed anche coordinare la posizione delle mani con la contrazione muscolare e la respirazione yoga, ma con costanza, pazienza e intelligenza imparerete a conoscere meglio il vostro corpo ed i vostri muscoli.

Ogni volta che si impara una cosa (sciare, ballare, guidare, lingue straniere, uso del computer) prima si fatica nello studio e, dopo, l’impegno viene premiato.

Per la ginnastica facciale è la stessa cosa: all’inizio ci vuole un certo sforzo per apprendere al meglio le tecniche ma, una volta imparato, si pratica con gusto e divertendosi.

Con il metodo LIFTING GYM ®, presentato nel manuale, non esistono scadenze. La muscolatura di un atleta, che sospende gli allenamenti, tende a rilassarsi ma recupera rapidamente il tono quando riprende l’attività; questo vale anche per i muscoli facciali che, se allenati, riacquistano in fretta la tonicità dopo un periodo di interruzione.

Ad esempio, io non ho mai perso la postura e le linee di ballerina di danza classica dopo che ho terminato la mia carriera nei teatri dell’Opera.

Gli esercizi di ginnastica facciale, per il miglioramento dell’estetica del viso e del collo, aumentano il benessere psicofisico. Infatti, guardarsi con piacere allo specchio riduce ansia e stress.

Con questo manuale avete in mano uno strumento magnifico, un prodotto di bellezza e di benessere.

Arriverete ad amare di più il vostro aspetto, a stare bene con voi stessi ed a sentirvi più sicuri.

Natalia Mamciur