Ginnastica facciale passiva

Ginnastica facciale passiva LIFTING GYM®

Guarda un estratto del DVD

Concedete al vostro viso un massaggio tonificante

La ginnastica facciale passiva LIFTING GYM®, anche nota come automassaggio, è una tecnica particolare che agisce sul tessuto cutaneo e sui sistemi nervoso, muscolare, linfatico e vascolare.

E’ un trattamento completo, efficace e molto piacevole in quanto stimola la produzione dell’ormone del piacere, ovvero dell’endorfina.

Potete dedicare all’automassaggio LIFTING GYM® il tempo che volete, da 15 a 45 minuti, se praticato con regolarità dà ottimi risultati, ad esempio riduce la formazione delle rughe, tonifica e leviga la pelle e mantiene tutti i tessuti in salute.

L’azione linfodrenante di questa tecnica riduce vistosamente il gonfiore del viso, in particolare nella zona del contorno occhi.

Con l’invecchiamento, i processi di rigenerazione rallentano e lo spessore della pelle diminuisce; la ginnastica facciale passiva LIFTING GYM® accelera la formazione delle nuove cellule ed aiuta l’esfoliazione naturale delle cellule morte, inoltre stimola la fisiologica produzione di collagene e di elastina ed aiuta il trofismo delle cellule di grasso.

Sul viso abbiamo 57 muscoli tra i quali i 15 muscoli mimici, un’estremità è attaccata al cranio mentre l’altra è legata alla pelle. La loro tensione genera le espressioni del viso.

La profondità di pieghe e rughe di espressione dipende dalla tensione dei muscoli mimici, come ad esempio le  zampe di gallina ed il contorno labbra,noto maggiormente come il famoso codice a barre. L’automassaggio LIFTING GYM® rilassa perfettamente i muscoli mimici e per questo la pelle si distende e le espressioni antiestetiche vengono eliminate.

Il viso riflette tutte le emozioni e sensazioni che provate e li esprimete tramite i suoi muscoli, non sottovalutate quindi l’importanza di creare un’atmosfera piacevole con delle candele e della musica rilassante durante l’automassaggio; vi aiuterà a sciogliere i muscoli e rendere il massaggio più piacevole oltre che efficace.

Un ulteriore consiglio che mi sento di darvi è quello di fare il trattamento in ambiente caldo, seduti davanti allo specchio con il viso e le mani pulite.